Esplora contenuti correlati

Il sindaco Petrarcone ritira le dimissioni e rimane al timone dell’amministrazione comunale

12 Novembre 2014

“Nel discorso che ho fatto in occasione del Consiglio Comunale del 20 ottobre u.s. avevo chiesto un voto non solo sul bilancio, ma anche e soprattutto sulla fiducia alla mia amministrazione presente e futura, al fine di portare avanti il mandato amministrativo. Ho preso atto in quell’occasione che non vi erano le condizioni per continuare. Da lì, con grande sofferenza, le mie dimissioni. Dimissioni che, a differenza di quanto molti hanno voluto lasciare intendere, sono state reali e non di facciata.

In questi venti giorni ho avuto modo di rendermi conto personalmente del calore e del sostegno della cittadinanza e non solo. Da più parti mi è arrivato l’invito ad andare avanti. Un periodo di tempo in cui ho riflettuto e che è servito a tutti noi per fare chiarezza. Anche i consiglieri hanno avvertito questo calore ed il loro senso di responsabilità li ha spinti a formulare ed a presentarmi nella giornata di ieri un documento politico – programmatico al fine di realizzare insieme il programma di Bene Comune.

Per i miei concittadini, per i consiglieri che ancora credono nel progetto e per la mia città, Cassino, ho deciso di andare avanti con una motivazione ancora più forte.”