Esplora contenuti correlati

APERTURA CASA DELLA SALUTE A FERENTINO, IL SINDACO POMPEO: “IMPEGNO MANTENUTO. SULLA SANITA’ SI VOLTA PAGINA”

27 Luglio 2017

“Oggi è certamente una giornata di festa per la nostra città e per l’intero comprensorio. Dopo anni di chiusure in ambito sanitario si volta pagina grazie al lavoro che sta facendo la Regione Lazio, insieme all’Asl di Frosinone e, in questo caso, anche attraverso l’impegno dell’amministrazione comunale di Ferentino.

Non si può non ricordare infatti che fino al 2013, al momento dell’insediamento di questa amministrazione non era scritto in nessun documento ufficiale regionale che Ferentino avrebbe avuto una Casa della Salute. Con la nostra tenacia e il nostro impegno, fatto di atti amministrativi partiti con una delibera di giunta comunale, la numero 97 del 9 agosto 2013, affiancato da una costante azione politica nei confronti della Regione, il 6 novembre 2014 l’atto aziendale della Asl approvato dall’Assemblea dei sindaci prevedeva alle pagine 56 e 57, l’apertura a Ferentino della Casa della salute.

Avevamo preso un impegno con la città, con i cittadini e con il territorio: quello di fare del tutto per tutelare e garantire, come scritto nella nostra Costituzione, il diritto alla salute. Attraverso un efficace gioco di squadra, la promessa è stata mantenuta.

Ringrazio il Presidente Zingaretti e il Commissario Macchitella, con l’auspicio che questa struttura socio sanitaria in cui sono attivi già importanti poliambulatori ed essenziali prestazioni per interventi di cure primarie, possa essere potenziata sempre di più, proprio per venire incontro alle esigenze dell’ampio bacino di utenza che copre, integrandosi pienamente con la rete territoriale degli ospedali e dei servizi sanitari”.

 

E’ quanto dichiara il sindaco di Ferentino Antonio Pompeo sull’inaugurazione della Casa della Salute.