Esplora contenuti correlati

LUNEDI’ 31 LUGLIO INAUGURAZIONE DEL PRIMO PARCO INCLUSIVO A PONTE GRANDE

28 Luglio 2017

Non solo un ulteriore spazio all’aria aperta a disposizione dei cittadini, ma un esempio concreto di una città inclusiva, attenta alle esigenze di tutti.

Sono questi gli obiettivi che l’Amministrazione comunale di Ferentino ha messo alla base dell’ennesima opera che verrà inaugurata: il parco giochi in località Ponte Grande.

Il parco ha la particolarità di essere il primo pensato con attrezzature e giochi per i diversamente abili. Un esempio nel suo genere.

Appuntamento per l’inaugurazione, lunedì prossimo, 31 luglio, a partire dalle ore 19.

Fervono in queste ore gli ultimi preparativi per l’importante evento di inaugurazione: oltre al posizionamento di nuovi giochi, di nuove panchine, tavoli, aree pic nic, arredi, l’intera area è stata riqualificata per garantire maggiore sicurezza, decoro e pulizia dei luoghi.

Da tempo l’Amministrazione del sindaco Pompeo sta radicalmente cambiando volto ai parchi cittadini, mettendoli al centro di un progetto di attenzione che punta sui servizi per i ragazzi e sulla tutela del verde.

“A Ferentino – ha spiegato il sindaco Antonio Pompeo – le parole solidarietà, integrazione, inclusione siamo abituati a riempierle di contenuti concreti. La sfera del sociale è un settore che curiamo con grande attenzione. Ecco perché saluto con grande soddisfazione l’inaugurazione del Parco di Ponte Grande, un ennesimo tassello che aggiungiamo al nostro progetto di città moderna, funzionale e che guarda alle esigenze e alle necessità di tutti”.

“Inaugurare una nuova opera – hanno aggiunto gli assessori Luigi Vittori, Franco Martini e Luca Bacchi  – è sempre il risultato di un efficace lavoro di programmazione. Se poi questa opera ha la capacità di saper guardare anche all’aspetto sociale allora è ancor più meritoria, senza contare che si valorizza la tutela e la salvaguardia dell’ambiente, come l’aspetto legato alla manutenzione e al decoro di spazi pubblici”.