Il sindaco, Antonio Pompeo: Con affetto auguro a tutte le famiglie buon Ferragosto, periodo che possa riservare a tutti la possibilità di dedicare e trascorrere giorni sereni con i propri cari e avere un meritato riposo. Il mio pensiero e ringraziamento è rivolto a coloro che in questi giorni restano a garantire i servizi alla città, per mantenerla pulita, funzionale e soprattutto sicura  Il programma degli eventi, predisposto con la Pro Loco, dopo le partecipate serate del Cinema a Piazza Mazzini, prevede eventi nel Parco di Villa Gasbarra, in collaborazione e con la disponibilità dell’Associazione Amici dell’Agricoltura, serate con artisti locali, la bravissima Sabrina Ciocchetti, Oreste Datti e Jason, la comicità della Compagnia delle StreNghe, la serata dedicata a Luigi Tenco, recital del professor Amedeo Di Sora, brillanti protagonisti in uno spazio verde nel centro cittadino.

Cerimonie religiose, come da tradizione, presso la Basilica Cattedrale, per onorare il patrono Ambrogio, martire sotto Diocleziano nell’agosto del 304 d. C.

Dal 16 al 19 agosto ore 21.30 in Piazza Matteotti, musiche popolari e tradizionali con i concerti dei gruppi: DISSONANTI, BRIGALLE’ e del maestro GIULIANO GABRIELE.

In Piazza Mazzini, dal 22 al 26 agosto ore 21.15, Teatro per Ragazzi, Ferentino in Fiaba, protagoniste le più importanti compagnie nazionali di teatro dedicato ai ragazzi, rassegna che si fa considerare per la specificità delle scelte. La rassegna avrà una grande festa, sabato 26 agosto dalle ore 18.00 presso l’Orto del Vescovo, attori, figuranti, artisti di strada, giocolieri, e in Piazza Mazzini alle ore 21.15 il grande spettacolo con trampolieri e fuochi “LUPERCOLA” della Compagnia dell’llex, un vero e proprio festival delle sorprese.

Nello stesso periodo, in Piazza Matteotti, Bambini in Città, animazione, laboratori, spettacoli, una festa organizzata dalle Associazioni, con il coordinamento dell’assessorato alla Pubblica Istruzione,  per assicurare divertimento per tutte le famiglie. Una programmazione che si prolungherà nel mese prossimo, alla rassegna Ferentino è prevista dal 14 al 17 settembre, che per noi rappresenta una vetrina d’eccellenza.