Esplora contenuti correlati

FERENTINO, POMPEO: “NIENTE PROFUGHI NEL MONASTERO DELLE CLARISSE”

28 Gennaio 2018

“Nessuna possibilità che il Convento delle Clarisse di Ferentino possa ospitare profughi. Da alcuni giorni sono in contatto con S.E. il Vescovo Spreafico su questo argomento, che ha escluso categoricamente tale eventualità”.

A dichiararlo il sindaco Antonio Pompeo, che aggiunge: “E’ un fatto conclamato quello della crisi delle vocazioni che riguarda un po’ tutti i conventi a livello nazionale. Sua Eccellenza il Vescovo, nel rappresentare le difficoltà logistiche legate alla presenza delle Suore, mi ha assicurato che ogni scelta sarà condivisa e verrà coinvolta la nostra comunità”.

“Da sempre le Clarisse costituiscono un punto di riferimento della vista sociale, religiosa e culturale della nostra città, a cui fanno riferimento tantissimi nostri concittadini. All’aspetto religioso poi, si lega anche il valore culturale di questa presenza, in quanto l’edificio che ospita le monache rappresenta una struttura di pregio architettonico come poche nel nostro territorio”

“Ci teniamo pertanto – ha concluso il sindaco – affinché questo legame continui anche in futuro e il Comune è pronto a fare la sua parte, manifestando massima disponibilità”.