Esplora contenuti correlati

Fiati in Concerto chiude la XIII edizione in fuochi d’artificio

24 Luglio 2018

Domenica 22 luglio Fiati in Concerto si è conclusa, con uno scoppiettante spettacolo della Banda Osiris, che ha divertito il pubblico grazie a esilaranti trovate musicali, narrazione e sketch comici. Il tutto mescolato insieme per raccontare con ironia le difficoltà che i musicisti incontrano ogni giorno nella loro professione. Sulla patina scivolosa della satira Banda Osiris, con un misto di tragico e comico, affronta il problema culturale della musica nel nostro Paese.

Ma questo è stato in generale l’obiettivo della XIII edizione di Fiati in Concerto, puntando principalmente all’incontro fra realtà diverse, alla combinazione di cultura, musica e spettacolo, per sottolineare ancora una volta quanta dedizione, passione e coraggio ci vogliano per portare avanti progetti di grande spessore. E il pubblico di quest’edizione ha compreso lo sforzo, e con gli artisti si è proiettato verso l’obiettivo: incontrarsi e incontrare panorami musicali e culturali diversi. E non si può dire che non sia rimasto felicemente entusiasta del risultato.

 Fiati in Concerto chiude quindi i lavori di questa XIII edizione con la sicurezza di aver offerto quattro serate di grande spettacolo non soltanto musicale, ma anche artistico e culturale.