Esplora contenuti correlati

FERENTINO STREET FOOD, 15 E 16 GIUGNO APPUNTAMENTO CON IL CIBO DI STRADA

14 Giugno 2019

Ricchissima l’edizione di quest’anno con Riccardo Fogli e Dj Jay Santos

Quarta edizione, a Ferentino, per una delle ultime intuizioni dell’amministrazione comunale del sindaco Antonio Pompeo in tema di eventi di successo: sabato e domenica prossimi, 15 e 16 giugno, infatti, si svolgerà l’attesissimo Street Food, il Festival del Cibo di strada.

Una lunga fila di stands gastronomici si snoderà lungo il percorso dal Vascello fino a Piazza Matteotti, dove si potranno gustare i prodotti tipici della cucina di strada. Un vero e proprio elenco di bontà che rendono la manifestazione, ad ingresso libero, un appuntamento imperdibile. Si parte alle ore 18, sia sabato sia domenica. Oltre alle bontà culinarie, sono previste attività di animazione per grandi e piccini, ma soprattutto due imperdibili concerti: quello di Riccardo Fogli sabato 15, a partire dalle ore 21 che recupera la mancata esibizione in occasione dei festeggiamenti per S. Ambrogio, causa maltempo. A seguire, dalle ore 23.30, appuntamento con Dj Jay Santos, alla rotonda di Vascello, pronto ad incendiare la notte con i suoi ritmi e le sue melodie.

Due giorni di divertimento, allegria e coinvolgimento, all’interno di uno dei centri storici più belli dell’intera provincia.

“Abbiamo scommesso su questa manifestazione e i risultati ci hanno dato ragione: siamo già alla quarta edizione – ha spiegato il sindaco Antonio Pompeo – cibo di strada, animazione e musica per promuovere il centro storico. Un evento innovativo per valorizzare il nostro territorio e che punta sul binomio cibo di strada-turismo. L’edizione 2019 poi è ricchissima, visto che avremo due big della musica ad esibirsi: Riccardo Fogli e Dj Jay Santos. Il mio invito è quello di partecipare numerosi, sicuramente ci sarà da divertirsi”.

“Una manifestazione che si inserisce nella collaudata collaborazione tra l’Amministrazione comunale e le diverse associazioni locali – hanno aggiunto gli assessori Luigi Vittori e Angelica Schietroma – alle quali va un plauso per l’impegno. Ancora una volta la nostra città si mette in mostra con la capacità di organizzare eventi di grande livello per valorizzare il territorio”.

📎 Allegati