LA SODDISFAZIONE DEL SINDACO POMPEO: “CITTA’ VIVA”

E’ stato un grandissimo successo il cartellone degli eventi estivi della città di Ferentino: ha funzionato come al solito la collaborazione tra l’Amministrazione comunale, la Pro loco, le tante associazioni del territorio e le attività commerciali.

Un vero e proprio fiume di gente ha riempito in questi mesi le strade e  le piazze della città per partecipare alle tante manifestazioni che sono state promosse, che hanno spaziato tra tutti i generi e per tutti i gusti. “Vivi la Città. Vivi l’Estate” – il titolo del contenitore delle varie rassegne – ha fatto centro.

Si è partiti a giugno con Ferentino Street Food e i concerti di Riccardo Fogli e quello di Dj Set Jay Santos. A seguire, nel mese di luglio Acustica 2019 – Festival Internazionale della Chitarra Acustica e Fiati in Concerto. Per arrivare al tradizionale cartellone dell’Agosto Ferentinate, con  il Grande Cinema in Piazza Mazzini, Aspettando Ferragosto a Villa Gasbarra,  Ferentino Festival Teatro Ragazzi Senza contare le tantissime altre iniziative che hanno riempito tutte le giornate e le serate, alcune delle quali sono ancora in corso come il Torneo di calcio delle Confraternite e soprattutto con l’attesa per la tradizionale e attesissima chiusura con Ferentino è dal 19 al 22 settembre,  per la quale si stanno definendo gli ultimi dettagli sul programma.

“La stagione degli eventi estivi di Ferentino – ha commentato con soddisfazione il sindaco Antonio Pompeo – ha fatto registrare un vero e proprio successo, sotto tutti i punti di vista. Spettacoli e manifestazioni di altissima qualità, tantissima gente che ha affollato la nostra città e questo ha favorito anche le attività commerciali, molte delle quali di nuova costituzione, ed anche questo è un bel segnale che va sottolineato. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno lavorato per ottenere questi risultati e ci prepariamo a vivere a settembre quella che è la manifestazione per eccellenza, Ferentino è, con tante sorprese”.