Esplora contenuti correlati

HANNO INIZIO I LAVORI DI RIQUALIFICZIONE DI VIA 5 GIUGNO ED ACHILLE FERRUZZI

21 Marzo 2019

 

L’Amministrazione informa che il 18 marzo 2019 hanno avuto inizio i lavori di riqualificazione di Via 5 Giugno e Via Achille Ferruzzi per un importo totale di 350 mila euro.

Allo stato attuale la pavimentazione della sede stradale, realizzata in sampietrini, mostra di aver subito degli ammaloramenti che si sono accentuati nel tempo, con avvallamenti e disconnessioni.

L’intervento prevede il rifacimento completo della pavimentazione della sede stradale con il riutilizzo degli stessi sanpietrini di basalto elemento di pregio.

Sono previste inoltre il rifacimento dell’intera rete idrica e fognaria, oltre la sistemazione dell’arredo urbano, a cui farà seguito anche il rifacimento della segnaletica stradale verticale ed orizzontale.

Dal momento della consegna del cantiere, stimiamo che i lavori si protrarranno per circa quattro mesi, quindi entro il 12 luglio 2019 dovranno essere ultimati.

Gli interventi si eseguiranno in più fasi, in modo tale da limitare al massimo i disagi ai residenti e agli esercizi commerciali che insistono nella zona.

Per tutto il periodo dei lavori la strada sarà chiusa al traffico veicolare a causa della limitata ampiezza della careggiata, il tutto sarà disciplinato da un Ordinanza Sindacale che seguirà.

Nello scusarci anticipatamente con tutta la popolazione per i disagi che certamente andremo ad arrecare, ma nella consapevolezza che le scelte operate ne limitino fortemente l’entità, confidiamo nella collaborazione di tutti i cittadini e in una spiccata sensibilità nell’affrontare tali disagi, affinché  l’opera possa svolgersi in modo spedito e continuativo, così da produrre il minimo fastidio possibile, con lo scopo di anticipare la data di fine lavori, ottenendo così un risultato senza eguali per l’intera comunità.