Esplora contenuti correlati

L’ISISS Foscolo – Galilei vince il concorso nazionale “Lo schermo e le emozioni – una storia per il cinema”.

16 Aprile 2015

Ancora un successo all’ISISS Foscolo -Galilei: grazie alla prof.ssa Annunziata Piccirillo del Liceo Classico, quattro studenti  hanno vinto il concorso “Lo schermo e le emozioni”, una storia per il cinema, una storia per una serie TV dell’Arci Movie di Napoli, un’associazione che ha come obiettivo la promozione del cinema e della cultura, Gli alunni che hanno meritato il plauso dell’esperta giuria sono Preziosa Ventriglia, Federica Mantini e Alessandro Verdolotti della classe 3^A liceo classico e le alunne Cristina Parisi ed Irene Cortellessa delle classi 3^ e 4^ B scienze Applicate.

Una bella soddisfazione per il preside e le insegnanti Annunziata Piccirillo e Genovina Palmieri. Alla premiazione che si è tenuta oggi, giovedì 16 aprile, alle ore 10, presso la Basilica di San Giovanni Maggiore a Napoli, erano presenti, oltre agli alunni, le docenti, il preside e l’intera classe degli alunni premiati. L’esperta giuria, è presieduta dal regista Roberto Faenza ed è composta da Imma Colonna , Roberto d’Avascio dell’Arci Movie, Gabriele Frasca Presidente Premio Napoli, Maria Bollini, vice direttore RAI Ragazzi e Rai Gulp, Iole Masucci sceneggiatrice. Durante la cerimonia di premiazione interverranno l’assessore all’istruzione del Comune di Napoli Annamaria Palmieri e l’attore Patrizio Rispo.

“Dopo i recenti traguardi nelle materie scientifiche, in fisica e chimica – spiega il Preside del Foscolo- Galilei  Paolo Mesolella – è arrivato anche un importante traguardo nazionale nella sceneggiatura di un film. Un traguardo molto importante se si considera che gli alunni e la scuola avranno attrezzature tecnologiche offerte da Arci Movie.