allerta meteoLa Polizia Municipale informa che il Dipartimento Regionale della Protezione Civile  ha diramato un avviso di allerta meteo, relativamente ad un repentino calo delle temperature che potranno  determinare precipitazioni a carattere nevoso e forti gelate che potrebbero interessare anche la nostra cittadina.

La Protezione Civile prevede che da stasera e per le successive 48 ore si verificherà un progressivo peggioramento delle condizioni meteo.

Questo Ente ha predisposto scorte di sale e mezzi adatti a salvaguardare la viabilità ed ha allertato i volontari di Protezione Civile.

Ad ogni buon conto si invita la cittadinanza, nel caso si dovessero verificare fenomeni nevosi e/o gelate ad evitare di utilizzare veicoli sprovvisti di catene o gomme da neve.

Si informano tutte le persone sottoposte a trattamenti sanitari programmati (ad es. dializzati), che attese le avverse condizioni meteo dovranno tenere in debito conto la possibilità di  non raggiungere agevolmente le strutture sanitarie di riferimento, per cui è necessario preferire il ricovero anticipato d’intesa con la struttura sanitaria.

Per eventuali  criticità contattare la Polizia Municipale (0823/874065).