AVVISO ALLA CITTADINANZA. SISMA 2016 – Lavori di Demolizione e Ricostruzione del Cimitero di Accumoli Capoluogo (RI) CUP: C65G17000020001. NUOVA FORNITURA DI LAPIDI CIMITERIALI
19 Novembre 2024
SISMA 2016 – Si comunica alla popolazione, che i lavori di demolizione e ricostruzione del cimitero monumentale di Accumoli capoluogo sono ormai prossimi alla riconsegna, si ha la necessità di effettuare la fornitura e la posa in opera di nuove lapidi a chiusura da apporre ai ricostruiti loculi di colombari, edicole e cappelline funerarie. Su richiesta del Comune, la ditta appaltatrice si è resa disponibile a fornire le lapidi di chiusura, seppur non previsto da capitolato speciale di gara, codice opera OOPP_000563_2017. La fornitura sarà “Standard” con scritte incise e medesimo colore, in base dalla tipologia di manufatto, prive di portafoto e accessori personalizzabili, che potranno essere aggiunte in seguito a spese dei familiari. Si precisa che le sole foto conservate dal Comune si potranno ritirate successivamente.
Si invitano pertanto i concessionari di cappelline private e di loculi comunali oggetto di ricostruzione e tutti coloro che si sono dichiarati legittimi eredi, a comunicare a questo ente entro 12 giorni dalla pubblicazione del presente avviso, la volontà di non aderire a tale fornitura “Standard” gratuita, ma di provvedere all’acquisto e installazione delle lapidi più eventuali accessori a proprio carico.
Tale comunicazione potrà essere resa mediante il modello allegato (Mancata Adesione fornitura lapidi) alla presente comunicazione o reperibile presso questo Comune, che andrà in seguito trasmessa mediante invio di posta elettronica all’indirizzo comune@comune.accumoli.ri.it o comune.accumoli@pec.it o a mano c/o URP del Comune di Accumoli, entro il giorno 01/12/2024.
Si rende noto che, in mancanza di comunicazioni si procederà in via automatica ad autorizzare la distribuzione e l’installazione delle lapidi cimiteriali standard gratuite. Pertanto vi invitiamo a comunicare la vostra intenzione a non aderire, per evitare inutili dilapidazioni.
Inoltre, è possibile scaricare la nuova Planimetria del cimitero di Accumoli Capoluogo con lo schema numerato dei blocchi loculi e cappelle cimiteriali private.