Insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione di ACER Campania
7 Novembre 2025
Rieletto all’unanimità il Presidente David Lebro. Entrano a far parte del CdA gli avvocati Dario Abbate e Luigi Cimmino
Descrizione
Si è tenuta oggi la prima seduta del nuovo Consiglio di Amministrazione di ACER Campania, nominato con Deliberazione della Giunta Regionale della Campania n. 715 dell’8 ottobre 2025, su proposta dell’Assessore all’Urbanistica Bruno Discepolo.
Sono stati riconfermati nel loro incarico l’avv. Giuseppe Pagnotta, l’avv. Leonardo Impegno e il dott. David Lebro, mentre entrano a far parte per la prima volta del Consiglio l’avv. Dario Abbate, avvocato giuslavorista e patrocinante in Cassazione, e l’avv. Luigi Cimmino, professionista con esperienza amministrativa e gestionale nel settore pubblico.
I nuovi componenti subentrano all’architetto Bianca De Roberto e all’ingegnere Carlo Raucci, ai quali va il sincero ringraziamento del Presidente Lebro e di tutto il Consiglio di Amministrazione per l’impegno, la competenza e la dedizione dimostrati durante il mandato appena concluso.
Nel corso della seduta di insediamento, il Consiglio ha proceduto alla rielezione all’unanimità del dott. David Lebro alla carica di Presidente di ACER Campania.
La riunione si è svolta nel rispetto del Regolamento per il funzionamento del Consiglio di Amministrazione, approvato con Delibera n. 54/135, che disciplina composizione, durata e modalità operative dell’organo di governo dell’Ente.
Con la nuova composizione, ACER Campania conferma la volontà di garantire continuità istituzionale e amministrativa e di proseguire il percorso di rafforzamento della governance e modernizzazione dei servizi, nell’ambito delle politiche regionali per la rigenerazione urbana, la valorizzazione del patrimonio ERP e la qualità dell’abitare.