Esplora contenuti correlati

Parco Primavera, conclusa la visita di ACER Campania: primi indirizzi per la riqualificazione dell’area

1 Dicembre 2025

Definite le prime prospettive di riqualificazione dopo la visita istituzionale di ACER Campania. 

Descrizione 

Si è svolta questa mattina la visita del Presidente di ACER Campania e del consigliere del CdA Dario Abbate, al Parco Primavera e agli altri complessi di edilizia residenziale pubblica della zona, un’area che conta complessivamente circa 5.000 abitanti.

L’incontro sul posto ha consentito di raccogliere indicazioni utili e di delineare alcune linee di intervento a breve, medio e lungo termine, con l’obiettivo di migliorare la qualità abitativa e favorire una piena integrazione del quartiere nel contesto urbano.

Tra le prime azioni valutate, è emersa la possibilità di avviare la costituzione di una Comunità Energetica Rinnovabile, strumento che potrà garantire ai residenti un concreto beneficio sui costi dell’energia, oltre a promuovere pratiche di sostenibilità ambientale.

ACER Campania proseguirà nelle prossime settimane le attività di analisi e progettazione, anche in vista della candidatura dell’area alle future opportunità di finanziamento dedicate alla riqualificazione del patrimonio ERP.