Esplora contenuti correlati

BANDA MUSICALE CITTA’ DI AQUINO. BUONA LA PRIMA ! I musicisti si sono esibiti per la prima volta in occasione delle celebrazioni in onore di San Tommaso.

11 Marzo 2016

In occasione delle celebrazioni in onore di San Tommaso ad Aquino, il pomeriggio del 7 marzo, ha fatto la sua prima pubblica esibizione la “Banda Musicale Città di Aquino” diretta dal prof. Pasquale Aiezza.
La banda – composta da una ventina di volenterosi giovani aquinati – ha dato il benvenuto alle alte Autorità civili ed ecclesiastiche, tra cui il Cardinale Francesco Monterisi e il Vescovo Gerardo Antonazzo, convenute in Aquino per la messa solenne nella Basilica Concattedrale in Piazza San Tommaso ed – dopo la celebrazione liturgica- ha accompagnato, il Santo in processione e numerosissimi fedeli per le vie della Città.
L’esecuzione di numerosi pezzi è stata – anche a detta di qualche esperto che vi ha assistito – assolutamente impeccabile ed enorme è stato l’entusiasmo e la soddisfazione dei cittadini per questa prima pubblicaperformancedella banda, per la quale anche tutte le Autorità presenti si sono espressamente congratulate.
Soddisfazione massima è stata espressa anche dall’Assessore alla Cultura Avv. Carlo Risi ideatore e promotore del progetto “Banda Musicale Città di Aquino” il quale ha dichiarato che “La banda musicale è l’ennesimo risultato della nostra politica culturale, è strumento di aggregazione giovanile e rafforza il senso di appartenenza alla nostra comunità. Ringrazio, pertanto, in primis il Direttore prof Aiezza che in così poco tempo è riuscito a concretizzare un progetto, che d’ora in avanti può solo evolversi verso il meglio, ma ringrazio altresì il Sindaco e l’amministrazione comunale che – con me – hanno condiviso questa iniziativa che, sono certo, darà lustro ad Aquino”.