Esplora contenuti correlati

Lutto a Crotta d’Adda, è mancato l’ex sindaco Renato Gerevini gemellato con la Città di Aquino. il dolore del Sindaco Libero Mazzaroppi.

4 Ottobre 2019

Lutto a Crotta d’Adda per la morte di Renato Gerevini, sindaco per due mandati, dal 2009 fino a maggio di quest’anno. 68 anni, molto amato in paese, l’ex sindaco era andato a riposare nel pomeriggio e non si è più risvegliato. In passato aveva avuto problemi cardiaci ma nulla lasciava supporre una fine così improvvisa. Conosciutissimo e sempre attento alle necessità della popolazione, è stato fautore di importanti iniziative di recupero edilizio (l’edificio comunale) e nel 2013, della ristrutturazione del centro sportivo, grazie al contributo della società Cremona Ecologia. In quell’occasione erano stati rimessi a nuovo gli spogliatoi del campo polivalente e le varie aree adiacenti alla storica Villa Stanga. Negli ultimi anni di mandato aveva dovuto gestire la complessa vicenda dell’impianto di compostaggio richiesto dalla ditta Sovea, su cui si erano levati i forti veti di un comitato di cittadini e di diverse forze politiche.

Il dolore del Sindaco di Aquino Libero Mazzaroppi:

Una profonda tristezza ed un grandissimo dolore mi hanno travolto appena ho avuto notizia della scomparsa improvvisa di Renato Gerevini.
In qualità di Sindaco del Comune di Crotta d’Adda ha condiviso con tutti noi e con la nostra Città il lungo, affettuoso e amichevole percorso che ci ha condotto a sottoscrivere il il Patto di Solidarietà e Amicizia prima e quello di Gemellaggio poi.
Chi lo ha conosciuto può attestare la sua immensa generosità, la sua innata simpatia, il suo spirito positivo, il suo essere sempre, quale servitore dello Stato, uomo con la divisa dell’Aeronautica cucita sulla pelle.
Stiamo piangendo un vero amico che aveva impresso, con passione sincera, gli aquinati dentro il suo grande cuore perché è stato una delle figure più belle, più semplici, più rappresentative di questa meravigliosa storia di affetto tra Aquino e i Comuni del Cremonese che hanno ospitato i nostri Sfollati. Esprimiamo il nostro cordoglio e la vicinanza alla moglie Giovanna, alla figlia e a tutta comunità di Crotta d’Adda.
Addio carissimo Renato noi tutti ti saremo infinitamente grati per quanto hai significato e per aver saputo interpretare al meglio il senso della storia che è dentro la nostra gente che, ti assicuro, non ti dimenticherà.