E’ Anna Maria De Santis, l’anziana più longeva del Frusinate, 107 anni festeggiati in famiglia.
10 Gennaio 2022
E’ Anna Maria De Santis, l’anziana più longeva del Frusinate, 107 anni festeggiati in famiglia
La ‘nonnina’ che vive ad Aquino è sopravvissuta a due guerre mondiali e tre epidemie. La gioia del sindaco Libero Mazzaroppi
Un’infinità di candeline racchiuse tutte su una torta composta da tre numeri: 107. Tanti sono gli anni compiuti da Anna Maria De Santis, l’anziana di Aquino più longeva della provincia di Frosinone nata il 30 dicembre 1914,
A darne notizia è stato il sindaco di Aquino, Libero Mazzaroppi che ha voluto rendere omaggio alla cittadina con parole tenere e piene di affetto.
Sopravvissuta a due guerre mondiali, a tre epidemie (la Spagnola, Sars e Covid) è una delle poche ancora in vita ad aver votato per il referendum costituzionale del 2 giugno del 1946.
Assistita dalla famiglia e dal figlio Giuseppe, nonna Anna Maria è molto devota alla Madonna di Canneto ed è soprattutto una cuoca sopraffina.
Le restrizioni governative attuate per arginare la diffusione del virus non hanno consentito lo svolgimento di una grande festa ma la torta e gli auguri del primo cittadino non potevano certo mancare.