Esplora contenuti correlati

Commemorazione 04 novembre 2022.

12 Novembre 2022

UNITI, ABBIAMO RAPPRESENTATO TUTTI GLI AQUINATI E RICORDATO CHI HA IMMOLATO LA VITA PER REGALARCI UN SOGNO CHIAMATO LIBERTÀ.
Il filo che tiene unite tutte le Celebrazioni del 04 Novembre è quello della modernità, così da non guardare solo a ciò che è stato per celebrare la nostra Storia in modo autoreferenziale, ma per trarne gli stimoli, le ragioni e i significati del nostro impegno per l’attuale e per il futuro.
Commozione nel vedere la mia Amministrazione, i nostri ragazzi dell’Ic di Aquino con i loro insegnanti e quelli del Servizio Civile Universale in forza al nostro Comune, la Protezione Civiile, la Croce Rossa, lo Sprar-Sai e gli educatori, i Carabinieri e Polizia Locale con i rispettivi Comandanti e collaboratori, i nostri operai, le Associazioni Combattentistiche e Invalidi e i magnifici uomini e amici dell’Associazione Nazionale Carabinieri e la Banda Musicale Città di Aquino.
Nel mio intervento, che renderò pubblico, ho detto grazie quanti si sono prodigati per realizzare tutto ciò in primis a Rossella Di Nardi che ha organizzato e coordinato le varie attività.
Viva l’Italia, le Forze Armate, la Repubblica, la Costituzione, Aquino.