Esplora contenuti correlati

Arrivo Fiaccola della Pace ad Arquata del Tronto

17 Maggio 2017

In occasione della Festa di Santa Rita si stringerà un gemellaggio tra la città di Cascia e i paesi colpiti dal terremoto. e’ con questo spirito che siamo chiamati ad accogliere la “fiaccola di Santa Rita” accesa lo scorso marzo a Parigi e che arriverà a Terni il prossimo 18 Maggio. Da Terni la fiaccola, segno di pace e comunione ripartità con gli atleti del CONI per arrivare a Cascia in occasione della festa.

La nostra comunità civile e religiosa accoglierà la fiaccola SABATO 20 MAGGIO alle ore 16.30 nel piazzale attiguo alle nuove casette di Pescara del Tronto, lungo la salaria.Credo che questo nuovo e primo insediamento abitativo sia il segno evidente di un territorio che rinasce e di una vita sociale e spirituale che continua con un impulso tutto nuovo.

Celebreremo insieme un momento di preghiera in onore della Santa seguito da un simbolico scambio di doni.

Invito tutti a partecipare per testimoniare il nostro desiderio di comunione e la nostra fede in Dio al quale chiediamo, per l’intercessione di Santa Rita, le grazie di cui abbiamo bisogno per realizzare il desiderio di comunione e fraternità che ognuno di noi porta nel cuore.

DON NAZZARENO