Mercatino dei Colli Euganei
19 Gennaio 2018
Il Comune di Arquata del Tronto ha ricevuto da parte del Comune di Baone l’invito che alleghiamo alla presente, chi fosse interessato può contattare il Vice Sindaco del Comune Daniele Ilacqua al numero sotto indicato.
Egregio Sindaco,
mi chiamo Ilacqua Daniele, sono il Vice Sindaco del comune di Baone in provincia di Padova.
Come Le spiegavo al telefono, il nostro comune (3100 abitanti circa situato nel Parco Regionale dei Colli Euganei), organizza da tre anni un piccolo mercatino rivolto agli agricoltori locali e hobbisti (ogni prima domenica del mese) da maggio a novembre.
Lo scopo di questo mercatino è quello di dare un’opportunità agli agricoltori locali di vendere il loro prodotto di qualità a “Km zero”.
Quest’anno pensavamo di organizzare un mercatino “straordinario di solidarietà con le popolazioni terremotate ” della durata di un fine settimana nei giorni del 1 e 2 giugno.
Lo scorso anno la nostra protezione Civile è scesa in più di un’occasione dalle vostre parti per portare un piccolo aiuto a chi tanto a sofferto a causa del terremoto e quindi ci piaceva l’idea di poter contribuire nel nostro piccolo con un’iniziativa di questo genere per fare conoscere e dare una mano a rilanciare la vostra economia locale.
Se alcuni dei Vostri produttori fossero interessati ( potrebbero essere agricoltori, produttori di formaggi e salumi), potrebbero arrivare qui da noi il venerdì sera (potremmo ospitarli in un Ostello che è situato all’interno del Parco dei Colli Euganei), allestire le vostre bancarelle e vendere i prodotti nelle giornata di sabato e domenica mattina per rientrare poi nel pomeriggio della domenica.
Questa, in breve, sarebbe l’idea.
La ringrazio e La saluto cordialmente.
Daniele Ilacqua
cell. 3486052334