Esplora contenuti correlati

Il Sindaco Raffaele Ambrosca ha partecipato alla cerimonia di avvicendamento tra il Colonnello Pilota Pasquale Di Palma ed il Colonnello Pilota Nicola Lucivero.

10 Settembre 2018

Questa mattina il sindaco Raffaele Ambrosca ha partecipato alla cerimonia di avvicendamento tra il Colonnello Pilota Pasquale Di Palma ed il Colonnello Pilota Nicola Lucivero che ha avuto luogo presso il 9° Stormo “Francesco Baracca” dell’Aeronautica Militare Italiana di Grazzanise.

Il Colonnello di Palma lascia il Comando del 9° Stormo, dopo due anni di intenso lavoro, al Colonnello Lucivero, proveniente dal Supreme Headquarters of Allied Powers in Europe (SHAPE), Belgio.

L’evento è stato presieduto dal Comandante del Comando delle Forze di Supporto e Speciali (Cfss), generale di divisione aerea “Gianpaolo Miniscalco”, ex comandante del 9° Stormo, e ha visto la partecipazione di autorità civile, militare e religiose locali, oltre naturalmente allo schieramento del personale militare e civile dello Stormo.

L’importanza dell’evento si inquadra nella strategia di un proficuo e sinergico rapporto con la base militare, la cui pista, per almeno la metà della sua lunghezza, poggia sul territorio di Cancello ed Arnone.