
CALCIO E NON SOLO: ASSOCIAZIONE SPORTIVA “A.S.D. FRANCIGENA 1754” – FINALI 5^ ED. “FRANCIGENA E AVIS CUP”
29 Maggio 2017
Nata dall’idea di un gruppo di giovani vogliosi di creare nuove opportunità di aggregazione, di divertimento e di promozione del paese, come testimonia il logo con la capra, l’A.S.D. Francigena 1754 è divenuta ormai una realtà sportiva solida e molto attiva, non solo in ambito sportivo.
L’Associazione, che negli anni ha ottenuto lo status di associazione sportiva dilettantistica e richiesto l’affiliazione al CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) e all’ENDAS (Ente Nazionale Democratico Assistenza Sociale), con le sue attività intente educare i ragazzi ai sani valori etico-sportivi del calcio, promuovendo iniziative salutari e aggreganti, occasioni di incontro, di condivisione e di solidarietà.
L’A.S.D. Francigena 1754, è attiva anche con iniziative di beneficienza. Molti i progetti realizzati collaborando sia con le ONLUS “Crisalide” e “Cotronix”, per l’adozione e il sostegno a distanza, sia con la Casa Famiglia “Nazareth” di Viterbo.
Per quanto riguarda la parte sportiva, proprio in questo periodo sta per concludersi la 5^ edizione del Campionato Amatoriale di Calcio a 5 “Francigena e Avis Cup” organizzato proprio dall’A.S.D. Francigena 1754, presso i campi dell’associazione “Colle Diana” a Sutri. Iniziato a fine settembre 2016, il campionato terminerà domenica prossima 4 giugno. L’intero pomeriggio sarà dedicato interamente allo sport e al divertimento. Si comincerà alle ore 14:30 con i nati del 2007 che si affronteranno in un torneo a 4 squadre per la conquista del “2° Mini Francigena Cup”; alle ore 17:00 si giocherà la finale “Avis Cup” e alle 18:00 la finale Francigena Cup”; a seguire le esibizioni delle majorettes “Le Perline” di Capranica; per finire le esibizioni di due grandi campioni del freestyle soccer: Aguska Minich, vice-campione del mondo 2016, e Gunther Celli, finalista mondiale 2017.
In allegato a questa notizia la locandina dell’evento.