Esplora contenuti correlati

“FINALMENTE ANDIAMO A VIVERE INSIEME”: INAUGURAZIONE DELLA CASA FAMIGLIA DEI “RAGAZZI SPECIALI”

30 Maggio 2017

Il conto alla rovescia sta per scadere. Tra due giorni aprirà ufficialmente la casa famiglia dei “Ragazzi Speciali”, proprio nel cuore di Capranica, a palazzo Patrizi-Naro, una struttura che ospiterà 8 inquilini diversamente abili.

L’iniziativa è stata promossa dal Comune di Capranica, grazie a un finanziamento pubblico per la riqualificazione e il recupero di strutture esistenti finalizzato all’erogazione di servizi sociali, e dall’associazione Juppiter, co-finanziatrice del progetto. Sarà proprio l’associazione Juppiter ad occuparsi della gestione della casa e della cura dei ragazzi.

Questa realtà si pone a fianco delle famiglie che hanno compreso l’importanza di assicurare un futuro da adulto ai propri figli. La casa infatti intende favorire e accrescere l’autonomia dei suoi inquilini grazie a interventi innovativi e di alto valore sia formativo che sociale.

– Gli 8 Ragazzi Speciali ti aspettano giovedì 1 giugno alle ore 17:00 in piazza 7 Luglio, per festeggiare con te l’inaugurazione della loro nuova casa –