
AL VIA I FESTEGGIAMENTI 2017 IN ONORE DI SAN TERENZIANO PATRONO
28 Agosto 2017
Settembre mese di nocciole ma soprattutto Festa di San Terenziano. Come da tradizione per celebrare il Santo Patrono, l’Arciconfraternita dei Santi Terenziano e Rocco darà il via a una lunga serie di appuntamenti che si svolgeranno a partire dal prossimo giovedì 31 agosto e si concluderanno venerdì 8 settembre.
Il fulcro dei festeggiamenti sarà ovviamente l’aspetto religioso e spirituale. Gli incontri del Triduo si svolgeranno giovedì 31 e venerdì 1 alle ore 18:00; sabato 2 alle ore 21:00, tutti presso la chiesa di San Giovanni. Il programma proseguirà con altri incontri di preghiera, come la “Santa Messa al Monte San Terenziano”, con vestizione dei nuovi fratelli, delle ore 6:30 di domenica 3 settembre, celebrata dal Vescovo S.E. Mons. Romano Rossi.
Intorno a questi e altri appuntamenti strettamente religiosi si svolgeranno una serie di spettacoli, concerti, gare sportive, mostre, moda e tanto altro. Immancabili la tradizionale Tombolata di domenica 3 settembre, in piazza San Francesco, con montepremi di 1.500 euro, e lo spettacolo pirotecnico di venerdì 8 settembre.
L’evento centrale delle festività sarà la Solenne Processione con trasporto della Sacra Immagine del Santo Patrono per le vie del paese, che si svolgerà domenica 3 settembre dopo la “Santa Messa del Macchinista”, delle ore 9:45, presso la chiesa di San Giovanni.
L’Amministrazione dell’Arciconfraternita dei Santi Terenziano e Rocco invita la popolazione a prender parte alle festività e augura a tutti una sentita e serena festa del Patrono.
In allegato il programma completo dei festeggiamenti.