Esplora contenuti correlati

DALLA REGIONE IN ARRIVO OLTRE 5 MILIONI PER L’ARTIGIANATO E L’INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE PMI

23 Gennaio 2018

Due bandi rispettivamente da 3 e 2,2 milioni di euro per migliorare la competitività delle piccole attività, contribuire alla loro modernizzazione e sostenere la loro proiezione internazionale. Questo l’obiettivo delle due iniziative promosse della Regione Lazio.

  • Interventi per l’Artigianato, da 3 milioni di euro, per sostenere progetti di potenziamento della produttività e di innovazione attraverso progetti delle imprese o servizi offerti dai Centri Servizi per l’Artigianato (Csa). Previste due riserve: una per l’artigianato artistico e tradizionale e una per le attività artigiane.

La domanda potrà essere compilata a partire dal 6 febbraio 2018 su GeCoWEB e potrà essere presentata via Pec a partire dal successivo 22 febbraio (risorse per le imprese) fino al 15 maggio; e dal 27 febbraio (risorse per i Csa) fino al 17 maggio.

  • Interventi per l‘Internazionalizzazione delle PMI, da 2,2 milioni di euro, per progetti di internazionalizzazione, anche di piccola entità (come ad esempio la partecipazione a fiere, azioni di promozione).

finanziamenti sono concessi a fondo perduto fino a copertura del 50% o del 70% dell’investimento, a seconda del regime di aiuto applicabile.

La domanda potrà essere compilata a partire dal 13 febbraio 2018 su GeCoWEB e potrà essere presentata via Pec a partire dal successivo 1° marzo fino al 24 maggio.

Per le informazioni nel dettaglio visita il sito della Regione Lazio.