
CONTRIBUTO REGIONALE A SOSTEGNO DI CITTADINI E ASSOCIAZIONI PER MANUTENZIONE DI AREE VERDI PUBBLICHE
15 Febbraio 2018
La Regione ha stanziato 850 mila euro per sostenere cittadini e associazioni che intendono effettuare interventi di manutenzione delle aree riservate al verde pubblico urbano.
Possono partecipare al bando i comitati di quartiere riconosciuti dal comune e le associazioni senza fini di lucro costituite da cittadini.
Per la richiesta è necessario che il comitato rediga un progetto da presentare al Comune e sottoscrivere una bozza di convenzione con l’Ente stesso. Il Comune, sulla base della bozza di convenzione, provvederà a presentare la domanda alla Regione Lazio.
Il contributo concesso non può superare il 90 % del valore economico del progetto. Ogni progetto non può superare i 20 mila euro.
La Direzione regionale accoglie o rigetta la domanda entro 60 giorni dalla presentazione. In caso di esito positivo la Regione eroga il contributo al Comune. A sua volta l’Ente riversa ai soggetti beneficiari entro 60 giorni dall’erogazione.
Per tutte le informazioni visita il sito della Regione Lazio o invia una mail a: infoareeverdi@regione.lazio.it