Esplora contenuti correlati

CONTRO IL RAZZISMO, “UN MIGLIO NELLE SCARPE”

22 Marzo 2018

In occasione della 14^ settimana contro il razzismo, il Comune di Capranica, in collaborazione con l’associazione Juppiter, ha organizzato l’evento “Un miglio nelle scarpe“. 

Il progetto, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri ufficio UNAR, prende ispirazione da una famosa installazione creata nel Museo dell’Empatia nato a Londra e prevede l’installazione di un grande contenitore pieno di scarpe contenenti un’audioguida con la storia di una persona immigrata

All’evento, che si terrà domani venerdì 23 marzo presso il comune di Capranica, parteciperanno gli alunni della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto “Galileo Nicolini” e gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado provenienti dai paesi limitrofi.

Durante la manifestazione a tutti i partecipanti verrà chiesto di scegliere un paio di scarpe di uno sconosciuto e di fare una passeggiata all’interno del giardino Accoramboni, ascoltando in cuffia la storia del proprietario. Al termine del percorso verrà chiesto a tutti coloro raccontare le proprie emozioni.