
GIORNATA ECOLOGICA DEGLI INGOMBRANTI – 4 MAGGIO
30 Aprile 2019
Torna la Giornata Ecologica degli Ingombranti e non solo. Sabato 4 maggio prossimo si svolgerà infatti uno degli eventi più attesi dai capranichesi. Come consuetudine la giornata si svolgerà a P.le dei Lavoratori. L’orario è dalle 8:30 alle 13:30.
Le modalità di conferimento sono le stesse dell’Isola Ecologica Intercomunale di Ronciglione. Per poter conferire è necessario identificarsi al checkpoint di ingresso tramite tessera sanitaria o codice fiscale dell’intestatario iscritto regolarmente al ruolo TARI del Comune. Senza identificazione non sarà possibile accedere al conferimento.
Sarà possibile conferire soltanto 4 pezzi per utenza. Il limite è necessario per garantire lo spazio a tutti i cittadini.
I rifiuti conferibili sono:
- ingombranti;
- apparecchiature elettriche o elettroniche (RAEE)
- legno;
- plastica dura;
- ferro.
Sarà vietato conferire:
- pneumatici;
- pile e farmaci;
- calcinacci;
- guaine;
- lampadine e neon;
- rifiuti tossici o pericolosi;
- oggetti in vetroresina;
- tutti i rifiuti raccolti con il porta a porta (vetro, carta, plastica e metalli da imballaggio, organico e secco residuo).
Non saranno accettati i rifiuti provenienti da attività lavorative di tipo artigianale, industriale, edile e agricolo.
Con l’occasione ricordiamo che non è necessario attendere giornate ecologiche del genere per disfarsi dei propri rifiuti “ingombranti”. Infatti il Comune di Capranica, e quindi i cittadini, paga già il servizio dell’Isola Ecologica Intercomunale di Ronciglione, aperta 5 giorni su 7 a settimana, per tutto l’anno.
Per maggiori informazioni sulla giornata ecologica e per smaltire i propri rifiuti in tutta sicurezza, consigliamo di mettersi in contatto con l’EcoSportello comunale.