Esplora contenuti correlati

TUSCIA GREEN LAB, IL 1° FORUM SULL’AMBIENTE DELLA PROVINCIA DI VITERBO – CAPRANICA 15-16-17 MAGGIO

6 Maggio 2019

TUSCIA GREEN LAB

15 – 16 – 17 Maggio 2019 CAPRANICA (Vt)

Cosa è?

L’Evento sulle buone pratiche nella raccolta differenziata e l’economia circolare  in Tuscia .

A chi è rivolto?

Agli Amministratori e ai tecnici comunali, interessati agli esempi di buone pratiche realizzate in Tuscia e in altri territori.

A tutti i cittadini che desiderano approfondire i temi della raccolta differenziata e della sostenibilità ambientale.

Mission

Raccontare lo stato dell’arte della raccolta differenziata e delle politiche ambientali a livello nazionale con un focus dedicato alla provincia di Viterbo, per stimolare un confronto efficace e l’adozione di modelli avanzati di gestione del territorio, ma anche per fornire strumenti tecnici e modelli agli operatori del settore. Per coinvolgere e sensibilizzare i cittadini sulle tematiche legate all’economia circolare e la raccolta differenziata.

Organizzatori

Comune di Capranica, Provincia di Viterbo, European Works and Projects (Ewap)

Il Tuscia Green Lab è un evento organizzato dal Comune di Capranica con la collaborazione della Società European Works and Projects (Ewap) e il patrocinio della Provincia di Viterbo.

La spinta propulsiva nasce a Capranica, dove le Amministrazioni comunali succedutesi in questi ultimi anni hanno favorito la pratica della raccolta differenziata e affiancato i cittadini ottenendo risultati virtuosi. La necessità di migliorare sempre e di sperimentale nuove iniziative innovative legate alla buona gestione dei rifiuti porta oggi alla necessità di nuovi stimoli, da estendere in tutto il territorio provinciale.

Tuscia Green Lab è

Raccolta differenziata. Tariffa Puntuale. Risultati. Comunicazione. Ambiente. Riduzione. Riuso. Sostenibilità. Economia Circolare. Autoproduzione. Buone pratiche. Comuni Virtuosi.

Per tutte le informazioni: