Esplora contenuti correlati

CAPRANICA ENTRA A FAR PARTE DELLA RETE NAZIONALE DEI COMUNI VIRTUOSI

14 Giugno 2019

L’Associazione nazionale dei Comuni Virtuosi è una rete di Enti locali che opera a favore di una armoniosa e sostenibile gestione dei propri Territori, diffondendo verso i cittadini nuove consapevolezze e stili di vita all’insegna della sostenibilità, sperimentando buone pratiche attraverso l’attuazione di progetti concreti, ed economicamente vantaggiosi, legati alla gestione del territorio, all’efficienza e al risparmio energetico, a nuovi stili di vita e alla partecipazione attiva dei cittadini.

Nasce nel 2005 su iniziativa di quattro comuni: Monsano (AN), Colorno (PR), Vezzano Ligure (SP) e Melpignano (LE) ed ad oggi conta 115 Comuni ai quali, da lunedì con delibera di Consiglio Comunale, si è aggiunto il nostro paese.

Il Comitato direttivo dell’Associazione nazionale dei Comuni Virtuosi ha infatti valutato positivamente ed accolto la domanda di adesione presentata da Capranica.

Questo riconoscimento è stato possibile:

Grazie ai nostri cittadini che hanno ottenuto fin dall’inizio della raccolta differenziata risultati eccellenti.

Grazie ai nostri dipendenti pubblici che nonostante le difficoltà della burocrazia e i tagli al personale vanno ben oltre il loro ordinario per andare incontro alle richieste di tutti e portare a termine i progetti.

Grazie alle nostre associazioni che hanno accettato fin da subito la richiesta di fare uno sforzo aggiuntivo per ridurre gli sprechi negli eventi che vengono organizzati nel paese, e mostrano sempre una piena collaborazione sulle tematiche ambientali.

Grazie a tutte le persone che accorrono per le vie del paese ogni volta che c’è da stringersi per dimostrare solidarietà alla ricerca e promuovere la salute e il benessere.

Grazie a Capranica, perché l’impegno di tutti per il nostro territorio è forte ed è stato riconosciuto al di fuori delle nostre mura.