IL PROGETTO “OUTDOOR PUBBLICA” COLORA LE PORTE DEL CENTRO STORICO DI CAPRANICA
18 Giugno 2019
“Outdoor PUBBLICA” è l’ultimo progetto della Kill The Pig che vedrà i caratteristici vicoli del Centro Storico di Capranica protagonisti dell’interesse di artisti provenienti da tutto il mondo, chiamati ad operare sulle porte e i portali della cittadina.
Un’iniziativa artistica voluta per ridare lustro e colore ad i nostri preziosi scorci del Borgo Antico e far rinascere cantine e abitazioni storiche che saranno celate dietro a colorati affreschi.
I primi due artisti ad intervenire sono stati Mirco Marcacci presso la Via Romana e Gio Pistone nel Vicolo dello Sciapparino.
Qualche notizia in più sui nostri artisti.
Mirco Marcacci. Allievo della cattedra di Pittura del Prof. Nunzio Solendo all’ “Accademia di Belle Arti di Roma” tra il 1998 e il 2003 e di Szymkowicz e Ruelle alla “Academie Royal des Beaux Arts” di Bruxelles inizia ad esporre nel 1999 con una sua opera presentata in occasione della conferenza “Kosovo no va a ser una guerra humanitària” dei Medici Senza Frontiere a Lleida in Spagna. Dal 2007 la sua produzione non ha dimora fissa e si muove tra Europa, Asia e Sud America. Attualmente vive e lavora in Argentina.
Gio Pistone. Vive e lavora a Roma spostandosi nel resto dell’Italia e del mondo grazie al suo iconico codice pittorico. Ha partecipato a molti importanti festival di Arte Urbana con artisti di fama internazionale ed è nota per i suoi dipinti e disegni di strane creature immaginate che abitano di volta in volta le pareti della città. Ha partecipato a Festival come Scala Mercalli (Milano), Pop-Up (Ancona), Lumen (Napoli), M.U.Ro. (Roma) e a progetti come LUCE è Diversità con Acea e Wunderkammen Gallery Roma.
Vieni a scoprire le prime due opere sulla Via Romana e al Vicolo dello Sciapparino. In anteprima qualche bellissimo scatto, per cui si ringrazia Mauro Innamorati.


