
DOMANI 28 NOVEMBRE L’ATLETA PARAOLIMPICO ANDREA DEVICENZI FA VISITA A CAPRANICA
27 Novembre 2019
Domani, giovedì 28 novembre, l’atleta para-olimpico Andrea Devicenzi farà tappa a Capranica lungo il percorso sulla Via Francigena della Tuscia iniziato il 7 novembre ad Acquapendente e che si concluderà il 29 novembre a Sutri.
Andrea ha perso una gamba all’età di 17 anni in seguito ad un incidente stradale, ma non ha mai smesso di praticare sport ed aggiornare record. Una testimonianza reale di come sia possibile superare i propri limiti, scoprendo risorse nuove.
A Capranica verrà prima accolto dalla Cimina Dolciaria per conoscere le specialità tipiche del nostro territorio, per poi proseguire verso la Sede Comunale dove ad attenderlo ci saranno, oltre le Autorità locali e il gruppo Avis di Capranica, le classi quinte della Scuola Elementare “F. Petrarca” ed i ragazzi Be Different dell’Associazione Juppiter, da sempre impegnata in percorsi di inclusione sociale per le persone con disabilità attraverso l’aggregazione, programmi culturali e la promozione sportiva. Un tema, quest’ultimo, che ben si sposa con il messaggio ed i valori che l’atleta Andrea Devicenzi sta portando nelle nostre Comunità.
Un grande ringraziamento va a tutte le realtà che hanno reso possibile questa esperienza nella Tuscia. L’Avis Provinciale e la sezione di Capranica che si è fatta portavoce dell’invito sul territorio ed ha messo a disposizione – insieme alle altre sezioni comunali coinvolte – una rete di servizi per garantire il passaggio lungo la Via Francigena, il Gruppo Civita Roma Corpo Italiano di San Lazzaro e la Protezione Civile, che stanno monitorando costantemente ed intervenendo sulla sicurezza dei percorsi – un impegno particolarmente importante in questi giorni in cui la situazione meteo non ha risparmiato i nostri territori – l’associazione “Via Francigena in Tuscia – Viterbo” che quotidianamente lavora per il transito dei pellegrini nella nostra Provincia, ma soprattutto un sentito grazie va ad Andrea per averci permesso di prendere parte a questa avventura.
Capranica ti aspetta.