Esplora contenuti correlati

NATALE A CAPRANICA

11 Dicembre 2019

Domenica 8 dicembre Capranica è entrata nel vivo delle festività natalizie con la “Strada del Natale”. Presepi e addobbi natalizi di vicinato che rivestono il Paese della magia del Natale negli angoli più suggestivi e significativi di Capranica. Piazza San Francesco, Via degli Anguillara, Piazza Crocì, Via della Viccinella, Arco San Giovanni, Piazza Santa Maria, Via dei Gelsomini, Chiesa di San Pietro e Via Valle Santi 3 sono i luoghi del cuore più caratteristici scelti dai volontari per allestire presepi e decorazioni. Il progetto, cofinanziato della Regione Lazio, rientra nell’iniziativa “Le feste delle Meraviglie”.

Il Sindaco, Pietro Nocchi, nel voler ringraziare tutte le persone che si sono adoperate per rendere magico il Natale capranichese, ha descritto così il nostro Natale:

 

“C’è una strada speciale quest’anno che ci condurrà verso il Natale. Non è una grande via di città, di quelle raccontate dai giornali o dalla televisione, dove si respira intensa la frenesia delle feste.

È una di quelle strade silenziose, che non urlano per rendersi visibili. È una strada fatta di passi semplici e amore per le tradizioni, una strada frutto dell’impegno, del lavoro e del tempo che tanti volontari hanno voluto donare alla Comunità. I nostri luoghi del cuore, il Centro Storico, vestito a festa con addobbi e presepi realizzati dalle persone che hanno voluto riportare alla memoria il Natale di una volta.

Un regalo autentico, per tutti, qualcosa che non può essere comprato o scambiato, perché una via disseminata di emozione è un privilegio che può solo essere vissuto ed aspetta di essere raccontato. Un regalo che parla di incontri e di relazioni, di attaccamento profondo al nostro Paese e amore verso la Comunità, la nostra grande famiglia, perché il Natale è un “pezzo di casa che ciascuno porta nel proprio cuore”.

A tutte le persone che hanno contribuito a realizzare la nostra “Strada del Natale”, che da domenica percorreremo insieme, va il mio più grande ringraziamento, certo che non sarà l’unico.

Una comunità che ha voglia di unirsi, di fare squadra, di collaborare in sinergia per il proprio Paese, è il regalo più bello che un Sindaco possa ricevere per Natale. Grazie, grazie, grazie!”

 

Non perdere l’occasione di vivere la magia del Natale capranichese per le vie del Paese e di assistere agli eventi organizzati per queste festività.

Alcuni scatti di Mauro Innamorati di domenica scorsa: