Esplora contenuti correlati

PREMIO “MARSTRO FARDO 2019”: FRANCESCA E PIO TRA LE PERSONE A CUI È ANDATO IL RICONOSCIMENTO DELLE VIRTÙ CIVILI E SPIRITO DI SOLIDARIETÀ

5 Gennaio 2020

Ieri, presso la parrocchia del Murialdo di Viterbo, la storia di Francesca e Pio è stata riconosciuta come esempio autentico di virtù civili e solidarietà, e premiata tra gli 11 vincitori ai quali è stato consegnato il premio “Maestro Fardo”, il premio alle “belle persone” istituito da LEGAMBIENTE insieme all’ADMO e all’AVIS, che ogni anno viene dato alle persone che si sono distinte proprio per le loro virtù civili e per il loro spirito di solidarietà.

Quello di Francesca e Pio è un percorso di vera solidarietà e aiuto delle persone più fragili. Nella loro grande generosità e disponibilità verso chi ha bisogno stanno portando avanti l’affido di un bambino, supportando una realtà difficile con grande impegno e grande cuore.

“Non sempre è facile dare risposte a situazioni complicate, che oltre a problemi economici toccano sfere private ed emotive dove occorre entrare in punta di piedi e lavorare con forte empatia. Il percorso instaurato con Francesca e Pio dimostra come l’aiuto delle persone, che sposano la causa del sostegno verso il prossimo collaborando con le realtà locali, permetta di affrontare in modo diverso, con azioni bellissime, situazioni non facili”. Questo il commento dell’assistente sociale di Capranica che ci ricorda quanto, alcune scelte di vita, possano veramente fare del bene e cambiare la vita di altre persone.

L’Amministrazione comunale di Capranica si unisce a questo messaggio di solidarietà, ringraziando Francesca e Pio e l’Ufficio dei Servizi Sociali per un lavoro che spesso rimane nascosto, ma che è senza dubbio il più importante per la parte più fragile della Comunità.