Esplora contenuti correlati

DECRETO 10 MARZO: COSA CAMBIA PER IL NOSTRO TERRITORIO

10 Marzo 2020

Il nuovo decreto ha esteso le misure già in vigore nella zona rossa su tutto il territorio nazionale.

 

SCUOLE CHIUSE FINO AL 3 APRILE
Le lezioni in tutte le scuole di ogni ordine e grado, comprese le attività didattiche connesse come gite e uscite formative sono sospese fino al 3 aprile.

 

VIETATI GLI SPOSTAMENTI
Evitare gli spostamenti, salvo se comprovati da esigenze lavorative o situazioni strettamente necessarie. Si raccomanda di portare con sé l’autodichiarazione firmata con il motivo dello spostamento, da esibire in caso di controllo.

 

COMPORTAMENTI IN CASO DI INFEZIONI RESPIRATORIE E FEBBRE
In caso di infezioni respiratorie e febbre maggiore di 37.5°C rimanere presso il proprio domicilio e contattare il proprio medico curante.

 

BAR E RISTORANTI APERTI DALLE 6 ALLE 18
Le attività sono consentite dalle ore 06:00 alle 18:00, con obbligo di predisporre tutte le misure idonee a mantenere le distanze interpersonali. Il mancato rispetto è sanzionabile.

 

CENTRI COMMERCIALI CHIUSI SABATO E DOMENICA
I centri commerciali, nonché le medie/grandi strutture di vendita, sono chiusi il sabato e la domenica. Fanno eccezione le Farmacie, Para-farmacie e punti vendita di genere alimentare. Nei giorni feriali vige l’obbligo di predisporre tutte le misure idonee a mantenere le distanze interpersonali. Il mancato rispetto è sanzionabile.