Sintesi delle linee guida per l’utilizzo di elementi pirotecnici
30 Dicembre 2021
Domani sarà una giornata di festeggiamenti, ma non per questo bisogna venire meno alle buone norme e alle regole di senso civico, sia in tema di limitazione delle occasioni di contagio da da Covid-19 ma anche nei nostri comportamenti verso la Comunità.
Per questo tutti i cittadini sono invitati a non usare artifizi pirotecnici o altro materiale esplodente oltre che nei luoghi pubblici anche negli spazi privati non accessibili al pubblico.
Festeggiamo nel rispetto e nell’educazione verso l’incolumità delle persone e dei nostri amici a quattro zampe che subiscono negativamente gli spari di Capodanno. A tal scopo si invitano i proprietari a seguire tutti gli accorgimenti per preservare il benessere dei propri animali, come far sì che stiano in luoghi tranquilli lontano dai festeggiamenti.
Non utilizzare i botti sarà un segno di civiltà e sensibilità anche nei confronti di tutti gli operatori, in particolar modo i Vigili del Fuoco, che il primo dell’anno devono spesso intervenire per azioni di soccorso.
Grazie per la collaborazione.
Allagata alla presente comunicazione una sintesi della normativa di riferimento in materia.