Successo per l’Iniziativa “Per un Centro Storico a prova di merde!” a Capranica
25 Ottobre 2023
L’iniziativa “Per un Centro Storico a prova di merde!” promossa dal Comune di Capranica sta procedendo positivamente, ricevendo un’ampia adesione da parte della comunità locale.
L’obiettivo principale di sensibilizzare sui problemi di abbandono e deiezioni nel Centro Storico e coinvolgere attivamente i cittadini nella soluzione di questi problemi si sta dimostrando efficace.
Durante il corso delle attività, i ragazzi sandwich hanno svolto un ruolo determinante nel coinvolgere i cittadini, distribuendo materiale informativo e sacchetti SUMUS per la raccolta delle deiezioni dei propri animali domestici.
Il Comune di Capranica apprezza la partecipazione attiva della comunità, che ha dimostrato un forte senso di responsabilità verso il proprio Centro Storico.
L’ampia diffusione della campagna di sensibilizzazione e comunicazione attraverso i social media ha, inoltre, contribuito a farla conoscere a livello cittadino tanto che, da oggi, i ragazzi sandwich estenderanno il loro coinvolgimento anche in altri quartieri di Capranica.
Sebbene la maggior parte dei cittadini abbia aderito positivamente all’iniziativa, alcune sanzioni sono state necessarie verso cittadini che pensavano di essere furbi, lasciando i bisogni del proprio cane pensando di non essere visti.
L’intera Amministrazione di Capranica continua a lavorare insieme ai suoi cittadini per mantenere il decoro del Paese. Ma l’impegno più grande spetta ad ognuno di noi con le nostre azioni.