Ordinanza n° 92 – Limitazione dell’uso dell’acqua distribuita dall’acquedotto comunale rete centro storico
22 Ottobre 2025
Utilizzare l’acqua erogata esclusivamente per l’igiene domestica (escluso il lavaggio denti), nonché, previa preliminare bollitura (per almeno 15 minuti) per la preparazione il lavaggio di alimenti e la stessa non potrà essere utilizzata come bevanda.
Descrizione
Limitatamente alle seguenti zone del territorio comunale:
• VIALE NARDINI (da Piazzale G. Garibaldi all’intersezione con Via Beata Maria De Mattias);
• PIAZZA G. GARIBALDI;
• PIAZZALE DEI DECORATI;
• VIA CAVALIERI DI VITTORIO VENETO;
• VIA C. THIERY (fino a intersezione con Via Mattonara);
• CENTRO STORICO: Corso Francesco Petrarca, Via degli Anguillara, Via della Viccinella, Via V. Vespignani, Via Castelvecchio (Vicoli e Piazze attigue alle Vie indicate), Piazzale del Frate, Via Romana, Via Annibal Caro (compresi locali commerciali ex “Mineralneri”).
Utilizzare l’acqua erogata esclusivamente per l’igiene domestica (escluso il lavaggio denti), nonché, previa preliminare bollitura (per almeno 15 minuti) per la preparazione ed il lavaggio di alimenti; e che la stessa non potrà essere utilizzata come bevanda abituale.
Si informa che che è possibile fornirsi di acqua potabile presso gli impianti di distribuzione di acqua de-arsenificata installati presso il Piazzale dei Lavoratori, Piazzale Varisco e Via A. De Gasperi (prossimità Parco Pubblico C. Nicolini) e Fonte di San Rocco, in quanto conforme ai parametri di legge.