Esplora contenuti correlati

Avviso pubblico per le iscrizioni ai servizi di micro nido dell’ambito territoriale S9 per l’annualità 2025/2026

21 Maggio 2025

Le iscrizioni al micronido di Caselle in Pittari dovranno pervenire presso l’ufficio protocollo del comune, indirizzate al responsabile dell’ufficio di piano, entro le ore 12.00 del 16 giugno 2025.
 

Descrizione 

I servizi socio-educativi per la prima infanzia promossi dal Piano di Zona Ambito S09 rientrano nell’ambito della programmazione di Ambito dei Servizi per la Prima Infanzia.Tali servizi verranno erogati presso le 10 strutture rese disponibili dai Comuni dell’Ambito S09: Camerota, Caselle in Pittari, Celle di Bulgheria, Centola, Roccagloriosa, Rofrano, Torre Orsaia, San Giovanni a Piro, Santa Marina, Sapri. I Servizi di Micro-Nido dell’Ambito S9 sono rivolti a bambini di età compresa tra i 12 e i 36 mesi di età. Sono servizi educativi e sociali che garantiscono l’accoglienza e la cura dei bambini rispondendo alle esigenze primarie, favorendone la socializzazione, l’educazione, lo sviluppo armonico, l’acquisizione dell’autonomia attraverso il gioco, le attività laboratoriali manuali, espressive e di prima alfabetizzazione. Il servizio è assicurato per 4 ore giornaliere, 5 giorni a settimana, per la durata di 9 mesi. Le date di apertura e il calendario scolastico saranno comunicati con successivi atti.

Per ogni ulteriore dettaglio in merito si rimanda all’allegato avviso pubblico.

Le domande dovranno essere presentate su apposito modulo (vedi allegato), che potrà essere ritirato anche presso gli uffici comunali.