BANDO PUBBLICO: “Fondo di sostegno ai comuni marginali” per la terza annualità 2023 – DPCM 30 Settembre 2021 (Gazzetta Ufficiale n. 296 del 14 Dicembre 2021)
17 Ottobre 2025
Opportunità per le attività commerciali ed artigianali locali di accedere al finanziamento pubblico per la concessione di contributi economici a fondo perduto per l’apertura di nuove attività o di nuovi codici ATECO.
Descrizione
BANDO PUBBLICO
“Fondo di sostegno ai comuni marginali” per la terza annualità 2023 – DPCM 30 Settembre 2021 (Gazzetta Ufficiale n. 296 del 14 Dicembre 2021)
Finanziamento pubblico per l’apertura di nuove attività o di nuovi codici ATECO.
PER PARTECIPARE AL BANDO OCCORRE ESSERE:
- IN SITUAZIONE DI REGOLARITÀ CON IL PAGAMENTO DEI TRIBUTI COMUNALI
- IN SITUAZIONE DI REGOLARITÀ CONTRIBUTIVA E PREVIDENZIALI
SOGGETTI BENEFICIARI
- Le attività economiche costituite e avviate posteriormente alla pubblicazione del presente Bando Pubblico;
- Le imprese che al momento della presentazione della domanda siano già regolarmente costituite e iscritte al Registro delle Imprese e che intraprendono una nuova attività economica dopo la pubblicazione del presente Bando Pubblico. Per “nuova attività economica” si intende l’attivazione di nuovi e ulteriori codici ATECO.
SCADENZA
I soggetti interessati alla partecipazione del presente Bando Pubblico dovranno far pervenire l’Allegato A e l’Allegato B compilato in ogni sua parte, debitamente sottoscritto e completo di una copia di un documento di riconoscimento in corso di validità,
ENTRO IL GIORNO 8 NOVEMBRE 2025 ALLE ORE 13:00 ALLA SEGUENTE PEC: protocollo.caselleinpittari@asmepec.it
PER TUTTI I DETTAGLI SI RINVIA ALL’ALLEGATO BANDO