Esplora contenuti correlati

Trasporto scolastico pomeridiano

10 Ottobre 2014

“Come già assicurato in precedenza da questa Amministrazione Comunale il servizio di trasporto scolastico pomeridiano è assicurato e pienamente operativo”. A dichiararlo sono il Vicesindaco del Comune di Cassino Mario Costa e gli Assessori al Personale Emiliano Venturi ed all’istruzione Danilo Grossi. “Anche dopo l’incontro di stamani con le Organizzazioni Sindacali e grazie all’impegno di tutta l’Amministrazione garantiamo appieno il servizio di trasporto.

Ci siamo impegnati a portare avanti questo importante aspetto della vita scolastica: non ostante le difficoltà economiche il servizio pomeridiano degli scuolabus consentirà a famiglie e bambini la piena fruizione dell’orario scolastico.

Seppure il servizio sia classificato come “a domanda individuale” e quindi la sua erogazione non sia obbligatoria per l’Amministrazione, si è voluto garantirlo ben conoscendo l’importanza che riveste per i nuclei familiari (specialmente quelli che risiedono fuori dal centro urbano).”

A margine dell’incontro l’Assessore all’Istruzione Danilo Grossi ha inoltre dichiarato, in merito al tema mensa scolastica: “Stamani vi sono state code presso l’ufficio preposto al servizio mensa; rassicuriamo le famiglie che non siano riuscite a pagare in tempo: i bambini potranno comunque mangiare, sarà cura delle famiglie provvedere poi tempestivamente alla regolarizzazione della propria posizione.”