Esplora contenuti correlati

D’Alessandro: “Abbiamo ottenuto 210mila euro per la messa in sicurezza di via San Bartolomeo”

12 Novembre 2016

Via San Bartolomeo sarà oggetto di interventi di messa in sicurezza grazie ad un finanziamento regionale dell’importo di 210.000 euro.

In merito il sindaco Carlo Maria D’Alessandro ha dichiarato: “Siamo riusciti ad ottenere dalla Regione Lazio un importante finanziamento per la messa in sicurezza di via San Bartolomeo, mediante il ripristino dell’argine del torrente Saetta.

Stiamo cercando quotidianamente di dare risposte ai cittadini, analizzando le criticità esistenti e fornendo, nei tempi tecnici necessari, le relative soluzioni. La frana del torrente Saetta è li da molto tempo e i residenti hanno più volte sollecitato interventi di messa in sicurezza perché costituisce un grave rischio per la sicurezza.

Nei giorni scorsi la giunta ha approvato il progetto definitivo si attende a brevissima scadenza il parere del Genio Civile. Dunque, appena saranno erogati materialmente i fondi si attiveranno le procedure per il bando e l’affidamento dei lavori che mirano a perseguire i seguenti obiettivi: protezione e stabilizzazione delle sponde, protezione dell’infrastruttura a rete, miglioramento dello scorrimento delle acque.

Dopo 130 giorni siamo già al terzo finanziamento ottenuto nel settore Lavori Pubblici. Un risultato straordinario che certifica l’impegno della nostra amministrazione e aumenta la voglia di fare sempre meglio per il bene dei cittadini di Cassino”.