Esplora contenuti correlati

Evangelista: “Prosegue la manutenzione del verde per la sicurezza dei cittadini e la cura delle piante”

14 Novembre 2016

Proseguono i lavori di manutenzione del Comune di Cassino. Dopo il ripristino dei guasti sulla conduttura idrica e gli interventi quotidiani di mantenimento del decoro urbano, la squadra di manutenzione coordinata dal consigliere delegato Francesco Evangelista, è ora impegnata nella potatura del verde urbano.

“Le operazioni di potatura in corso mirano, prima di tutto, alla rimozione dei rischi per i cittadini. L’eliminazione dei rami secchi e delle branche cariate servono a prevenire schianti e cadute accidentali e, al contempo, servono ad assicurare la massima longevità delle piante.

Il verde cittadino è un patrimonio da tutelare perché contribuisce a migliorare la qualità dell’aria e del paesaggio della nostra città. Con il nostro programma abbiamo unito la messa in sicurezza delle piante con la cura delle stesse. Grazie a questa corretta programmazione possiamo garantire la #sicurezza dei cittadini e passare da una gestione dell’emergenza alla #prevenzione del rischio.

Al momento gli operai sono al lavoro su via XX settembre, strada dove tradizionalmente gli interventi sull’alberatura vengono effettuati ogni anno, ma negli ultimi cinque nessuna operazione di potatura è stata effettuata. Successivamente, gli interventi si sposteranno su via degli Eroi, via Giambattista Vico, via Enrico De Nicola, via Verdi, viale Dante e via Riccardo da San Germano” – ha concluso il consigliere Evangelista.