Esplora contenuti correlati

A breve rimozione e messa in sicurezza della rotonda di via Caira

6 Dicembre 2016

DI MAMBRO, FRANCHITTO, PANACCIONE: A BREVE INTERVENTO RISOLUTORE PER RIMOZIONE ROTONDA E MESSA IN SICUREZZA INCROCIO VIA CAIRA

Nei giorni scorsi i consiglieri comunali Carmine Di Mambro, Rosario Franchitto e Angelo Panaccione hanno avviato l’iter per la rimozione della rotatoria e la messa in sicurezza dell’incrocio di via Caira.

“Chiediamo a tutti i cittadini residenti nella zona di avere pazienza qualche altro giorno. Abbiamo attivato un iter e avute tutte le autorizzazione necessarie per far si che a breve si possano effettuare gli interventi di rimozione della rotatoria in via Caira e l’applicazione di accorgimenti necessari per rendere più moderna la concezione dell’incrocio”, hanno dichiarato i consiglieri.

“Stiamo ponendo rimedio ad una scelta scellerata che appartiene al passato, uno scempio compiuto in barba a tutti pareri negativi sull’installazione di quell’isola rotazionale in quel determinato tratto di via Caira. Con questo intervento ristabiliremo #sicurezza e #legalità in un incrocio abbastanza pericoloso e reso ancor di più a rischio da un provvedimento illogico sia per fattibilità che posizionamento, fuori asse rispetto all’intersezione delle strade.

Stiamo cercando, con l’ausilio degli uffici comunali, di dare risposte alle criticità esistenti operando secondo le normative vigenti ed in tempi relativamente brevi. Purtroppo, ci sono diverse problematiche mai affrontate negli ultimi anni a cui cerchiamo quotidianamente di trovare una soluzione definitiva e concreta”, hanno concluso Di Mambro, Franchitto e Panaccione.