Il sindaco D’Alessandro al Prefetto Zarrilli: “Serve un intervento più massiccio per combattere la criminalità”
7 Dicembre 2016
In merito ai recenti episodi di microcriminalità nella città di Cassino, il sindaco Carlo Maria D’Alessandro ha scritto nuovamente al Prefetto della Provincia di Frosinone, Emilia Zarrilli, per trovare al più presto soluzioni efficaci.
“Eccellenza, – si legge nella lettera del primo cittadino – i continui episodi di criminalità che si sono verificati nel territorio comunale che amministro mi impongono di chiederLe, in qualità di Sindaco, un intervento specifico. Stiamo assistendo ad un drammatico aumento dei furti nelle abitazioni e negli esercizi commerciali accompagnati, troppo spesso, da violenze e aggressioni, cui, quotidianamente, si aggiungono sempre più episodi intolleranti di microcriminalità, inciviltà e mancanza assoluta elle più elementari regole di rispetto della cosa pubblica e privata.
A fronte di tutto ciò, le forze dell’ordine presenti sul territorio non riescono, nonostante l’encomiabile impegno, a fronteggiare e, soprattutto prevenire, tutte le problematiche, stante la limitatezza di numero e le ampie competenze.
Tanto premesso ed anche su sollecitazione della cittadinanza, che vivendo una situazione di continua e crescente insicurezza si sente abbandonata dalla istituzioni. Le chiedo di esaminare la problematica descritta al fine di trovare di concerto soluzioni di intervento anche per la nostra città, particolarmente vessata in quest’ultimo periodo”, ha concluso il sindaco D’Alessandro.