![](https://comunicacity.net/cassino/wp-content/uploads/sites/2/2016/12/Locandina-Comune-Idea-Stampa-2-1-1152x1645.jpg)
Questa sera alle ore 21 in scena “Gli amici del teatro”
22 Dicembre 2016
Questa sera alle ore 21,00 presso l’Aula Pacis “Gli amici del Teatro” andranno in scena con la commedia “Matteo 19 Versetto 5”.
TRAMA – Il pittore Leonardo De Chiereca, vivendo d’arte, campa sulle spalle della moglie Mary impiegata nelle ferrovie. Quest’ultima è gelosa nei confronti del marito perché sospetta che egli abbia un’amante. Il pittore inoltre, spera di risollevarsi economicamente grazie alla visita di Don Pietro, segretario della Curia che gli commissiona molti dipinti per diverse chiese di Napoli. Katia l’amante del pittore, stanca di questo rapporto clandestino, minaccia di voler parlare con la moglie del pittore per far scoppiare lo scandalo. Il pittore scoraggiato, nel
frattempo, riceve una visita inaspettata di un suo cliente: Mimi, un omosessuale che gli ha commissionato un quadro. Il pittore in preda al panico perchè la sua amante sta per recarsi a casa per far scoppiare lo scandalo, pensa di far vestire il gay da donna per spacciarlo per sua moglie. Il pittore ignaro del fatto che la sua amante fosse sposata con un galeotto, si ritrova questo criminale in casa che vuol pareggiare i conti volendosi “accoppiare” con la moglie del pittore. La presenza di Don Pietro e della moglie del pittore Mary, complica le cose suscitando ilarità tra il pubblico che sarà travolto da un turbinio di colpi di scena e gags comiche.