Esplora contenuti correlati

Dal 25 al 29 settembre Castelforte nell’anteprima de “La prova del cuoco”

23 Settembre 2017

Nella settimana dal 25 al 29 settembre, l’inviato de La prova del cuoco, Nicola Prudente, alias Tinto, sarà a Castelforte, al confine sud-orientale della Provincia di Latina.Da lunedì a venerdì, alle 11:50, nell’anteprima del programma del mezzogiorno di Rai1, Tinto girerà per il paese medaglia d’oro al valor civile, percorrendo le vie del centro del paese, girando tra i banchi al mercato, raccogliendo i racconti di personaggi emblematici del luogo, concludendo con un prodotto gastronomico d’eccellenza.

Tinto (Nicola Prudente) che ha incontrato massaie, allevatori, contadini, artigiani e gente comune per farsi raccontare alcune delle bontà della terra di Castelforte. In primo piano le arance di Suio, gli ulivi, le olive e l’olio delle nostre colline, i gustosissimi “piccelatiegli” e tante altre cose davvero belle e che rendono Castelforte e le sue terme uno scrigno pieno di cose eccellenti.

“Sono molto orgoglioso – dice il sindaco Giancarlo Cardillo – che la notissima trasmissione “La prova del cuoco” abbia scelto Castelforte per portare all’attenzione nazionale le bellezze naturali, paesaggistiche e ambientali che noi tutti ben conosciamo e apprezziamo. Ogni giorno l’anteprima del programma della Clerici, in onda da lunedì 25 a venerdì 29 settembre con inizio alle 11,50, ci vedrà in protagonisti e Tinto, che ha girato, per un giorno intero, tra le nostre strade e piazze, sulle nostre colline e nell’area termale, presenterà alcune delle nostre eccellenze. Una passerella nazionale di grande prestigio che Castelforte meritava e che ci aiuta, finalmente, a farci conoscere da un pubblico vastissimo”.

Ufficio Stampa