Mercoledì 29 agosto 2018: Muddy Blues
23 Agosto 2018
Torna “Muddy Blues”
Mercoledì 29 agosto 2018 ore 18,30 in Piazza San Rocco.
“Il Muddy Blues è un’idea ad alta intensità. Il ricordo del nostro Sergio -scrive l’associazione Linea Gotica- ci forza a riflettere sulle condizioni dell’esistenza, a condividere idee sostenibili di autodeterminazione e a coinvolgere in questi spazi chiunque guardi la vita con lo spirito in fiamme. La quotidianità è così fuorviante per l’essere umano e purtroppo nel mondo del capitalismo avanzato e del dominio delle tecnologie ci troviamo quasi tutti a distorcere il nostro vivere per necessità o per bisogno.
In questo stato di cose l’attitudine blues è una pulsione primordiale, un desiderio di catarsi, di liberazione dalle sovrastrutture sociali. È trovarsi nel mezzo di una tragedia greca o di un rito voodoo. Questo è blues, prima ancora di suonare una sola nota.
Ma siccome suonare è la cosa che ci riesce meglio e che più ci piace abbiamo pensato di organizzare un festival anno dopo anno per condividere con tutti le nostre idee e per suonare tanta buona musica. E soprattutto per dire grazie al nostro Sergio “On the road”!