Esplora contenuti correlati

Un grazie speciale

13 Gennaio 2020

La vita è piena di cose belle e anche di esperienze difficili. Lorenzo è stato, per me e la mia famiglia, tutto questo e molto di più. In queste circostanze c’è qualcosa di inesprimibile che ci pulsa dentro e che tocca la vita in maniera molto profonda. Non si possono affrontare queste prove ed altre che la vita ci riserva se non facciamo spazio all’esperienza del perdono e della riconciliazione con la vita stessa. Dobbiamo, tutti, nessuno escluso, accettare l’esperienza del limite. Di quell’oltre che nessuno può valicare ma che siamo chiamati a vivere per essere pace per noi e per chi ci vive accanto. I nostri propositi,i nostri desideri e i nostri sogni, si scontrano con i fatti della vita ma anche questa è la vita. Bella, piena di tante cose che a volte non vediamo e che, chissà per quale ragione a volte finiamo per disprezzare. Dobbiamo crescere in questa direzione. Il viaggio della vita ci impone di guardare il bello che c’è e, Lorenzo, ne ha fatto parte e ne fa parte come una gemma preziosa.
In questi giorni, ma anche prima, ho sempre avvertito la vicinanza e l’affetto della famiglia, degli amici, dei cittadini (tutti), delle associazioni, della autorità civili, militari e religiose; ho sentito la presenza vera e autentica di tutti e non c’è dubbio che questo aiuta perché ci fa percepire che la fratellanza umana ha una sua realtà e una consistenza che crea e alimenta relazioni di solidarietà.
In questo momento sento anche il bisogno di dire grazie a tutti. Io , Anna, Ilaria e Leonardo porteremo sempre con noi questa esperienza di vita e la bellezza di una vicinanza che non ci ha fatto sentire soli. Grazie ancora a tutti voi !!!

Giancarlo Cardillo, sindaco