Esplora contenuti correlati

Coronavirus: Revoca ordinanza n. 13.2020

3 Marzo 2020

Ecco il testo completo dell’Ordinanza n. 14.2020 (documento allegato) con la quale si revoca l’ordinanza n. 13.2020. La nuova ordinanza è stata emanata a seguito della riunione tenutasi oggi, presso la Prefettura di Latina, nel corso della quale l’Autorità sanitaria competente ha evidenziato che, allo stato attuale, il caso di positività al Corona virus accertato in questa provincia non è riconducibile ad un focolaio locale. Inoltre si è dato seguito a quanto previsto dal decreto 2 marzo 2020 n. 9 ad oggetto: “Misure urgenti di sostegno per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-1)” ed in particolare all’art. 35 che recita testualmente: “A seguito dell’adozione delle misure statali di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 non possono essere adottate e, ove adottate sono inefficaci, le ordinanze sindacali contingibili e urgenti dirette a fronteggiare l’emergenza predetta in contrasto con le misure statali”.

Con la nuova ordinanza viene altresì richiamato il rispetto e l’applicazione delle misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 e specificamente indicate nel DPR 1 marzo 2020.

Inoltre si ribadisce che il Comune di Castelforte non è in zona gialla Tale stato deve essere dichiarato con un decreto dal Presidente del Consiglio dei Ministri e tale decreto, ad ora, non esiste. Infine si ribadisce che, in caso di necessità, occorre consultare il medico di base oppure i numeri verdi disponibili senza andare al Pronto Soccorso.

📎 Allegati